VIA RODOLFO VANTINI,39
25126 – BRESCIA

WhatsACT

In questa pagina troverete rassegne, spettacoli, iniziative, eventi, promossi da ACT ma soprattutto persone, professionisti di settore, amici, collaboratori e luoghi.

MarbreArt

La conoscenza di MarbreArt avvenne negli anni dieci quando Mario Bresciani decise di frequentare dei corsi serali di teatro, affascinato dalla scenografia, per approfondire la sua conoscenza del teatro.  

Alberto Cella sostiene che Mario Bresciani è matto, lo dice sempre che è un matto vero, è l’unico modo che ha per spiegarsi quella passione che travalica ogni sensata forma di ragionevolezza.

MarbreArt è una solida realtà che negli anni ha conquistato il favore di tutte le compagnie locali con allestimenti sempre più completi in ambito scenografico classico e con Emanuele Bresciani anche nella scenografia digitale audiovideo, nel light & sound design. MarbreArt rende ACT una realtà concreta. THANKS!

Teatro DerMast

Quando nel 2018 Roberto Tura, patron di DerMast e Alberto Cella si incontrarono per la prima volta attraverso conoscenze comuni, Der Mast era un cantiere, Alberto Cella pensò che era una follia e se ne innamorò. Roberto Tura non sappiamo cosa pensasse.

Poi il Covid e lunghe attese e tutto il resto che serve per sopravvivere. Sono passati molti anni e siamo ancora qui.

Oggi DerMast è teatro e molto altro ma è il luogo in cui ACT si sente un po’ a casa … quella della mamma, dove sei cresciuto … artisticamente parlando. THANKS!

Cammino Flamenco

Vera Bernardelli, ballerina di Flamenco scelse DerMast per muovere i primi passi del suo “Cammino Flamenco” in quel crocevia iniziò la collaborazione artistica Fra Vera e Alberto.

Oggi Vera ha uno “Spazio in Cammino” dove s’imparano le arti, anche il teatro fra le altre. Qui alloggia L’ACTcademy e si progettano cose.

ACTention Creativity at Work. THANKS!

Stefano Chiodaroli

Venne a Brescia sul finire di un caldo inverno per incontrare uno con cui aveva poco a che spartire, se ne andò qualche ora più tardi lasciando sul tavolo una borsa con dentro una bomba esplosiva!

Una Battuta Atomica. THANKS!

Cristiana Pezzotti

Cristiana scrisse un libro, Alberto lo lesse. Inizia così questa storia … che è un libro aperto … THANKS!

E molti altri...

Massimo Navone

Pierpaolo Bisleri

NewFaces&Stars

Giorgio Zanetti

Tea Franchi